VALSUGANA:
la prima destinazione
sostenibile

Valsugana

sostenibile:

una responsabilità ed un impegno per tutti

La Valsugana è la prima destinazione al mondo ad ottenere la certificazione per il turismo sostenibile secondo i criteri del GSTC. Quest’organizzazione è nata secondo il volere della Nazioni Unite per concretizzare i 17 Sustainable Developement Goals.

Si tratta di un risultato di straordinaria rilevanza riconfermato anche nel 2020, che premia il nostro stile di vita e i valori che da sempre ci contraddistinguono, e a cui si aggiungono ulteriori nuovi riconoscimenti che rimarcano la propensione del nostro ambito alla natura, all'ambiente e alla sostenibilità:

17-obbiettivi-sostenibilita_visit-valsug

2020 - Bandiera Verde di Legambiente ad APT Valsugana 
2020 - Bandiera Arancione del Touring Club Italiano alla località di Levico Terme
2020 - Borgo Green Award di Weekend Premium alla località di Borgo Valsugana

Il nostro compito è ora quello di rendere le nostre risorse pienamente godibili ed al contempo di farle rispettare: la Valsugana deve poter essere vissuta da chi la visita oggi e preservata per le generazioni future. 

Per portare avanti un turismo sostenibile in Valsugana abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Anche tu puoi contribuire: rallenta i tuoi ritmi, evita l’utilizzo della macchina, riduci la produzione di rifiuti, scegli di acquistare prodotti locali e rispetta le persone che ti accolgono: saranno loro a trasmetterti l’amore per questo splendido territorio.

Alla fine della tua vacanza porterai con te un’esperienza memorabile e la consapevolezza di aver reso il mondo un posto migliore!