Aria di montagna: ricarica le energie praticando yoga in mezzo alla natura

Per chi ama praticare yoga, trovare il silenzio e l’aria pulita da respirare mentre si fa meditazione diventa fondamentale e rigenerante: perché non farlo in montagna? Tra prati verdissimi, freschissime cascate e panorami incantevoli sulle sponde dei grandi laghi trentini, praticare yoga in Valsugana potrebbe essere la soluzione perfetta per ritrovare la pace interiore.


Respirare l’aria fresca e pulita della montagna, aprire gli occhi e ammirare i fantastici colori della natura; assaporare i profumi delle piante selvatiche e riscoprire i ritmi lenti e calmi. È inoltre possibile abbinare lo yoga e la meditazione ad altre pratiche sportive come una semplice nuotata nelle acque cristalline dei laghi trentini, fare escursioni tra i boschi montani, o ancora attraversare i fiumi con il kayak per un’esperienza entusiasmante.



Disintossicarsi dagli ambienti urbani diventa un bisogno sempre più frequente. Ristabilire un corretto rapporto tra interiorità e ambiente naturale diventa una necessità che ognuno di noi ha il bisogno di soddisfare: è arrivato il momento di concedersi una pausa da tutto e concentrarsi su ciò che ci fa stare bene.

25 views0 comments

Recent Posts

See All