Dario Paladini presenta il suo libro "Io sto con le api"

Appuntamento fissato per domenica 29 agosto alle ore 18.00 nella piazza della Chiesa a Levico Terme: "Io sto con le Api" - Presentazione del libro ed incontro con l’autore Dario Paladini.

"Io Sto con le Api" è un libro per chi sente dire ovunque che le api sono in pericolo e vorrebbe saperne di più. Per chi si rende conto che la vita del pianeta dipende anche da questi tenaci e delicati insetti, e si chiede: ma io cosa posso fare?


Tutto ha inizio con un piccolo corso di apicoltura. Poi l'acquisto delle prime arnie. E da lì Dario Paladini non si ferma più: si innamora delle api e dei mieli, si scontra con gli effetti dei pesticidi e del cambiamento climatico, decide di capire cosa sta succedendo attraverso il dialogo con studiosi ed esperti.


Il racconto appassionato di un giornalista apicoltore, che ci accompagna a scoprire la bellezza delle visite in apiario, i preoccupanti casi di morie in tutt'Italia, le scelte più sostenibili nell'acquisto del miele.


Dario Paladini

Dario Paladini (1969) lavora come giornalista a Terre di mezzo e per l’agenzia di stampa Redattore Sociale. Ha scritto “Omicidio a Mogadiscio” (Paoline, 2006) e “Il futuro è di chi lo fa” (Terre di mezzo Editore, 2014).


Dal 2015 alleva api per hobby: le sue arnie si trovano nella campagna a sud di Milano e nell’Appennino Reggiano.


20 views0 comments

Recent Posts

See All