Giocare con la natura: 3 idee originali per far divertire il tuo bambino

Se hai esaurito le idee per far divertire i tuoi bambini,

continua a leggere! Scopri 3 fantastiche attività per giocare

e inventare insieme nuove storie attraverso la natura.

L’unica cosa da fare prima di iniziare è una lunga passeggiata per raccogliere foglie, rametti e fiori.. dopodiché si inizia a giocare!


Un giorno da re e regina: ti occorrerà un semplice cartoncino lungo quando la testa del tuo bimbo. Prima di creare la forma, ritaglia a zig-zag il lato più lungo, così da creare la decorazione a punta tipica delle corone delle fiabe! Prendi la misura della testa e con l’aiuto di una spillatrice chiudi il cartoncino per formare una corona. Ora tocca ai più piccoli: raccogliete foglie e fiori da attaccare con la colla o dello scotch per decorare in mille modi diversi la vostra meravigliosa coroncina. Adesso non vi resta che giocare e sognare mondi lontani pieni di principi e principesse.


Un pennello per veri artisti: il tuo bambino è un piccolo grande artista? Allora adorerà questa idea! Dopo aver raccolto dei rami pieni di foglie, staccate tutte le foglioline lasciando solo quelle all’apice del rametto. Con l’aiuto di uno spago o di un elastico, legate insieme i rametti per formare uno splendido pennello naturale. Armatevi di fogli e tempere, è il momento di creare la vostra prossima opera d’arte!


Il collage naturale: dopo aver raccolto tanti rametti, foglie, fiori e qualche sassolino, prendete un bel cartoncino (anche colorato, verrà bellissimo!) e mettete in moto la fantasia: i bambini potranno incollare a piacimento il frutto della vostra raccolta per creare dei meravigliosi collage da appendere! Paesaggi, animali, forme astratte o ritratti.. spazio alla fantasia, con la natura si può creare tutto quello che si desidera!

5 views0 comments