Hotel Sport, un'oasi sostenibile all'interno del Paese delle Api

L'Hotel Sport di Levico Terme è il porto sicuro per chi ama la natura e cerca un luogo dove entrare in stretto contatto con essa.

Tra i maggiori protagonisti per la realizzazione del Paese delle api, rappresenta un'oasi sostenibile che si impegna quotidianamente per la salvaguardia delle api e dell'ecosistema all'interno della cornice di Levico Terme, in Valsugana, prima destinazione sostenibile secondo i criteri GSTC.


Il proprietario e gestore, Walter Arnoldo, ci ha gentilmente dedicato del tempo per spiegarci cosa significa per lui il concetto di sostenibilità e come, ogni giorno, l'Hotel Sport si impegna a sensibilizzare i proprio visitatori sul rispetto della natura.

A pochi passi dal meraviglioso lago di Levico, l'Hotel Sport è la destinazione preferita per chi desidera rilassarsi pescando o facendo lunghe passeggiate con il proprio amico a quattro zampe.

La pesca è una delle attività principali che caratterizzano quest'oasi immersa nel verde della Valsugana: Walter, insieme ai suoi collaboratori, promuove vari corsi di pesca, oltre ad un importante raduno che si tiene annualmente presso il Fishing Club dell'Hotel Sport.


I corsi di pesca sportiva sono vari, da quello a mosca fino alla tipologia a spinning. Grazie alle limpide acque dello splendido lago di Levico, avrete la possibilità di godervi intere giornate in pieno relax alla scoperta di lucci, cavedani, boccaloni, trote lacustri e persici reali.


Walter ci ha inoltre raccontato che l'Hotel Sport è 100% pet friendly, il luogo ideale per chi ama viaggiare insieme al proprio amico animale. Tra i più simpatici ospiti dell'hotel si rammentano non solo cani e gatti, ma anche tartarughe, canarini e merli indiani!


L'amore per gli animali e il rispetto per la natura si manifesta anche in altre forme:

Walter Arnoldo è anche il Presidente dell'Asat e l'ideatore di questo fantastico progetto: il Paese delle Api!


Proprio lui, infatti - dopo che la Valsugana venne riconosciuta come prima destinazione al mondo per il turismo sostenibile secondo i criteri GSTC ed il Comune di Levico Terme venne proclamato Comune amico delle api - presentò l'idea di realizzare quest'iniziativa per rendere Levico Terme e la Valsugana un rifugio sicuro per le nostre amiche api.


L'Hotel Sport di Levico Terme è il luogo dove l'amore per la natura e l'impegno per la salvaguardia dell'ambiente si incontrano per generare un'oasi di pace per tutti.

22 views0 comments