Itinerari in mountainbike per Levico Terme, un modo alternativo per esplorare il Paese delle Api

I paesaggi meravigliosi che si possono ammirare durante le passeggiate in Valsugana sono tantissimi, oggi vi proponiamo due itinerari da fare in mountainbike per godervi panorami indimenticabili.


Il primo itinerario è quello che parte dall’Altopiano del Vezzena (vi è un comodo parcheggio al Passo del Vezzena), passando per i prati da pascolo del Forte del Pizzo di Levico, si arriva a Cima Vezzena. Qui sarà possibile fare delle fotografie spettacolari grazie alla vista sui laghi di Levico e di Caldonazzo.


Il secondo itinerario prevede un più semplice giro intorno al lago di Levico, adatto anche ai più piccoli, costeggiando la strada sterrata che circonda il lago. Per preservare l’ambiente naturale del lago non è possibile fare il giro completo del lago di Levico in bicicletta, è necessario quindi proseguire a piedi per completare l'intero percorso.


Per chi avesse piacere di continuare l'itinerario, è possibile proseguire fino al lago di Caldonazzo così da ammirare un altro meraviglioso lago Bandiera Blu insieme al lago di Levico.

1 view0 comments

Recent Posts

See All