Vi siete mai chiesti come aiutare le nostre amiche api a vivere bene anche in città?
Ecco qualche consiglio per scegliere delle piante molto semplici da curare e perfette da piantare anche nel più piccolo balcone di casa per aiutare le api a nutrirsi!

Lavanda: pianta molto facile da tenere in balcone o da piantare nel proprio giardino. Le api apprezzano molto questi fiori profumatissimi, inoltre perfetti anche per allontanare le zanzare!
Calendula: pianta caratterizzata da bellissimi fiori colorati, molto apprezzati dalle nostre amiche api. Ha bisogno di molta acqua e luce per regalarvi una corposa fioritura.
Basilico: pianta aromatica molto comune, profumata e grande aiutante in cucina per arricchire qualsiasi ricetta. Ha bisogno di molta luce e una corretta irrigazione. I suoi fiori bianchi sono un goloso banchetto per le api.
Borragine: pianta annuale famosa per le sue proprietà benefiche. Perfetta da usare in tantissime ricette, i suoi fiori blu a forma di stella sono perfetti per nutrire le api perché al loro interno presentano una buona dose di nettare.
Coriandolo: pianta aromatica molto comune in cucina, semplice da coltivare, che si adatta perfettamente sia in vaso sia a terra. I suoi fiorellini bianchi formano dei piccoli bouquet di cui le api vanno ghiotte!