Valsugana sostenibile: una responsabilità ed un impegno per tutti

La Valsugana è sostenibile! Non è una semplice certificazione, ma un vero e proprio orgoglio per tutta la valle e la nostra comunità! Siamo la prima destinazione a livello mondiale certificata secondo i i criteri del GSTC.

Dopo 15 anni di pianificazione, progettazione, attuazione e monitoraggio delle attività turistiche, abbiamo ritenuto opportuno aprire una fase di riflessione in modo da valutare quanto è già stato fatto ed immaginare un nuovo sviluppo turistico, coerente con la domanda del turismo di qualità e rispettoso dello stile di vita delle comunità locali.


Tra gli obiettivi strategici di lungo periodo abbiamo quindi inserito l’intenzione di indirizzare il nostro operato verso la sostenibilità, coinvolgendo il territorio intero in questa logica. Questo concetto è già diffuso ed intrinseco all’interno della comunità locale, ma è necessario mettere a sistema quanto già esiste ed implementare nuove iniziative che possano contribuire a migliorare ulteriormente la nostra destinazione e cercare di renderla sempre di più "naturalmente vera".


Scopri di più sul sito web di Visit Valsugana

11 views0 comments